I calendari Nati per leggere e Nati per la musica in dono ai bambini di Dorgali

Il Calendario Nati per leggere e Nati per la musica donato ad alcuni enti del Comune di Dorgali
Nel mese di maggio i bambini e le bambine delle scuole dell’infanzia di Dorgali e Cala Gonone hanno ricevuto i calendari Nati per leggere e Nati per la Musica 2023″.

Si tratta di guide bibliografiche che hanno l’obiettivo di far scoprire ai piccoli il piacere della lettura e dell’ascolto. I calendari sono stati donati alla Biblioteca Comunale “G. Mulas” di Dorgali dal Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi, che ne ha curato la realizzazione insieme alla Biblioteca Ragazzi della Città Metropolitana di Cagliari, e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna.

La Biblioteca ha poi donato le guide ai seguenti enti:
  • • Asilo Nido Arcobaleno;
  • • Scuola Materna “Don Basilio Meloni”;
  • • Scuola dell’Infanzia via Enrico Fermi;
  • • Scuola dell’Infanzia via Fratelli Cervi
  • • Scuola dell’Infanzia di Cala Gonone;
  • • Scuola dell’Infanzia via Lamarmora;
  • • Studio Pediatrico Dott.ssa Gavina Soletta.

I calendari non sono l’unico progetto che coinvolge la Biblioteca nell’ambito di “Nati per Leggere e Nati per la Musica”. Infatti, questa iniziativa si affianca:
  • • ai corsi di sensibilizzazione sulla lettura e sull’ascolto realizzati per famiglie con bambini dai 0 ai 6 anni;
  • • alla donazione di un libro a ciascun nuovo nato di Dorgali e Cala Gonone.