Giovedì 23 novembre alle ore 18.00 siamo lieti di ospitare Antonino Moschella che ci presenta, in dialogo con l’amico e curatore della prefazione Alessandro Tonietta, il secondo romanzo intitolato “Le vite in bilico”.

Una storia di persone comuni, dal vissuto ricco di studi, soddisfazioni letterarie e viaggi, ma anche di esperienze inquiete e tormentate, in cui ognuno di noi può ritrovare qualcosa di sé.

Un libro, che sul filo della memoria, alterna ricordi alla narrazione del presente vissuto dai due protagonisti sopra il loro camion, alla ricerca di una stabilità difficile da raggiungere dopo la fine di relazioni coniugali e separazioni dai figli.

Ma quale vita non è in bilico? Il presente è sempre un equilibrio precario, sembra infatti suggerirci il titolo. Quale sarà la chiave di volta proposta dall’autore per “regalare” ai protagonisti un equilibrio meno precario, un esito positivo del proprio esistere?

Vi aspettiamo in biblioteca!

Biografia dell’autore

Antonino Moschella, messinese di nascita vive a Gerbola di Villafalletto in provincia di Cuneo.

Dopo il percorso di studi interrotto poco prima del conseguimento della laurea, intraprende la professione di camionista, senza mai abbandonare la sua passione per la letteratura e la scrittura.

I viaggi per lavoro diventano ispirazione per scrivere brevi racconti, il primo romanzo “Il sarto di Zeus” e “Le vite in bilico” pubblicato da Rossini Editore a gennaio del 2023.

Per info: tel. e WhatsApp 0784909059

biblioteca.galtelli@sistemabibliotecariosatta.it