La Biblioteca Comunale organizza col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Orosei una serie di appuntamenti che allietino i giorni dell’avvento con l’obiettivo di promuovere e coltivare nei più giovani il piacere della lettura e dell’ascolto ad alta voce.

“Un Natale speciale” lettura animata e laboratorio creativo
rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni (fascia di età scuola dell’infanzia)
martedì 12 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00
presso Biblioteca Comunale di Orosei

“Un Natale speciale” lettura animata e laboratorio creativo
rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni (fascia di età scuola primaria)
venerdì 15 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00
presso Biblioteca Comunale di Orosei

Attività a cura dell’Omino delle Storie Francesco Moroni e dell’illustratrice Claudia Piras.
Gli incontri propongono una lettura animata dedicata alla gentilezza e un laboratorio pensato per festeggiare insieme il Natale. Disegnare, giocare con i colori, le forme e i materiali, progettare e modellare biglietti augurali, segnalibri o calendari personalizzati.
Ogni incontro ospita 20 partecipanti su iscrizione gratuita.
Termine iscrizioni lunedì 11 dicembre presso Biblioteca Comunale.

“Al Giardino del Re: per un Natale fiabesco”
I racconti di una volta, con la voce dell’Omino delle Storie e i disegni di Cla.
Spettacolo per tutti, ingresso gratuito
martedì 19 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00
presso “Su Monte Granaticu” Via F. I. Mannu, 8 – Orosei

Una passeggiata/spettacolo tra le storie più conosciute appartenenti alla tradizione popolare fino ad arrivare alle fiabe «nuove», che raccontano realtà moderne, fiabe che cambiano mentre vengono raccontate.
L’Omino delle Storie interpreta il materiale della tradizione e della memoria con l’intento di mostrare la ricchezza della lettura parlata, mentre Cla disegna illustrandone i sentimenti, il carattere, il gioco, le sfumature.
Claudia Piras (illustrazioni live) – Francesco Moroni (voce narrante).
Locandina appuntamenti lettura animata-laboratorio Un Natale speciale- Orosei 2023
Locandina spettacolo "Al Giardino del Re: per un Natale fiabesco"- Orosei 2023