La biblioteca comunale di Galtellì in collaborazione con il nido d’infanzia avvia il percorso di letture “Una coccola di libri”, rivolta ai bambini e bambine dai 0 ai 3 anni.
Un percorso per scoprire il piacere delle parole e delle immagini, un modo dolce e semplice per far germogliare la curiosità e l’amore per le storie e i libri.
Ogni lettura sarà un invito a rallentare, scoprire e guardare, nel rispetto dei tempi di attesa e ascolto. Gli sguardi e le espressioni dei bambini saranno la guida per modulare voce e ritmo e alimentare così piacere e desiderio.
Letture ad alta e bassa voce, narrate e animate si alterneranno e tante saranno le proposte tra filastrocche, brevi storie, albi illustrati e libri interattivi per crescere e giocare insieme.
E per finire il momento dedicato all’esplorazione: i libri che si aprono tra le manine curiose, per toccare, osservare e lasciarsi sorprendere!
L’iniziativa promossa dalla biblioteca, in collaborazione con la Cooperativa sociale MaMeRi e sostenuta dalla Cooperativa per i servizi bibliotecari si terrà a cadenza mensile presso l’asilo nido comunale in via Grazia Deledda a partire da giovedì 30 ottobre alle ore 10.00.
Buona Coccola di libri!
