A Orosei “Si incontrano Autori”

La Biblioteca Comunale di Orosei propone un percorso di promozione della lettura, a cura dell’Associazione culturale Lughené, dedicato ai temi della Shoah, del Giorno della memoria e della Carta dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza, rivolto alle classi seconde della Scuola Media Inferiore dell’Istituto Comprensivo “G.A. Muggianu” di Orosei.

Attraverso la lettura del libro “L’ultimo viaggio” di Irène Cohen-Janca, edito da Orecchio acerbo si sviluppano incontri per approfondire la storia del medico e pedagogista Janusz Korczak e di come il suo metodo educativo negli orfanotrofi, il suo Manifesto Il diritto del bambino al rispetto e la sua opera Come amare un bambino abbiano ispirato la Carta dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza.

Giovedì 22 febbraio ore 9.30

presso l’Auditorium della Scuola Media

Appuntamento con il traduttore e curatore Paolo Cesari che presenterà il libro e commenterà le risposte alle domande inviate dai ragazzi all’autrice Irène Cohen-Janca.