L’Assessorato ai servizi sociali del comune di Galtellì, la biblioteca con l’organizzazione della cooperativa sociale Lariso, propongono il percorso #Genitori informati:  riflessione e approfondimento sulla genitorialità.

Essere genitori oggi è una sfida nella complessità del mondo contemporaneo e richiede la necessità di essere informati, formati, coraggiosi e predittivi. In particolare l’uso delle nuove tecnologie che espongono i minori a contenuti difficili e molteplici esige adulti consapevoli che sappiano assumere serenamente il ruolo genitoriale per costruire relazioni educative con ricadute positive in tutti gli ambiti dell’agire quotidiano.

Otto incontri a cadenza quindicinale così strutturati:

19 febbraio – L’importanza del Gioco con i figli

4 marzo – Il tempo di qualità nell’educazione

18 marzo – Competenze e responsabilità genitoriali

8 aprile – Stili educativi: essere genitori oggi

22 aprile – Educazione affettiva: amore e sessualità

6 maggio – Social e Device: Risorsa o problema

20 maggio – Dall’uomo nero agli orchi digitali: i cyber predatori

3 giugno – Il parental monitoring vs control: genitori digitali responsabili

La conduzione dei primi sei è curata dalle dott.sse Sara Pani e Valeria Fancello e gli ultimi due dal prof. Gianfranco Oppo.

Gli incontri si terranno c/o la biblioteca dalle ore 18.00 alle 20.00

Un percorso di formazione e confronto per genitori e tutti gli adulti interessati.

Vi aspettiamo numerosi!