Quest’anno anche la biblioteca di Oliena partecipa al Maggio dei libri!!!!

Iniziamo venerdì 17 maggio e sabato 18 maggio con l’iniziativa “Leggere lo sport”. Con lo sport impari, sogni e crei: nuove possibilità, nuovi inizi, nuovi incontri. Incontreremo campioni paralimpici, sogneremo e impareremo da loro, con loro, e molto altro.

Ci incontreremo con i bambini dai 3 ai 7 anni martedì 21 Maggio in biblioteca per leggere insieme la CAA, spiegheremo cosa è, come si usa e perchè può diventare un bellissimo sistema alternativo per comunicare. Si leggeranno i libri posseduti dalla biblioteca in CAA e al termine della lettura verranno messi a disposizione dei bambini alcuni simboli della CAA, con i quali costruire una storia. In questo modo i bambini conosceranno un nuovo e alternativo sistema di scrittura in simboli che permette di sviluppare e ampliare le abilità di comunicazione.

Martedì 28 maggio, sempre in biblioteca, con i ragazzi dai 7 ai 10 anni ci divertiremo a scrivere nuove biografie, usando lo strumento del caviardage.

Buon Maggio dei libri a tutti.