La biblioteca comunale di Galtellì aderisce alla campagna Il Maggio dei libri 2024, promossa dal Centro per il libro e la lettura con l’iniziativa “Al calar del sole…Storie per chi le vuole”.

Essere lib(e)ri di sognare con la voce che legge e ci trasporta nelle stupefacenti vite dei personaggi o in avventure e fatti che attraversano spazio e tempo. Sarà un alternarsi di storie per piccoli e grandi, inusuali (auto)biografie romanzate, racconti divertenti e spassosi, in cui fanno capolino anche figure leggendarie della nostra tradizione, rivisitate nei libri di autori sardi contemporanei.

Momenti di lettura ad alta voce da condividere insieme che varieranno a seconda del pubblico presente.

Una carriola piena di libri, lo slargo di una via o una piccola piazza e si parte con il reading al calar del sole. Un modo nuovo per ricreare quel clima di condivisione della parola e del narrare che caratterizzava le uscite serali del vicinato.

Tre incontri a cadenza settimanale a partire dal 15 maggio alle ore 20.30.

Per i presenti una piccola sorpresa: il dono di un libro con l’invito a condividerne la storia con i lettori della nostra biblioteca.

Buon maggio dei libri a tutti!